martedì 11 giugno 2019

Viaggio alle Canarie: cosa vedere

Viaggio alle Canarie: cosa vedere

Avete già pensato alla meta di viaggio per le prossime vacanze estive? Le  Canarie sono diventate, negli ultimi tempi, una meta turistica molto ambita. Se volete pianificare una vacanza in questa località potrete guardare le offerte Last Minute Canarie su Voyage Privé.
Sette in tutto le isole che compongono l’arcipelago e ognuna di queste offre un tipo d’intrattenimento ogni volta diverso per zone e comuni.
Sono collegate con volo diretto a molte città europee ed alcune raggiungibili con scalo a Barcellona.
Vediamo insieme quali sono le principali attrazioni delle isole Canarie.
Gran Canaria
Gran Canaria è la terza isola per estensione delle Canarie e con la cittadina di Las Palmas offre anche diverse attività di svago e intrattenimento con i suoi ristoranti, i bar e i locali di tendenza dove passare il tempo davanti ad un drink ghiacciato. Qui il clima è mite e il mare è trasparente, inoltre,  vi sono acque minerali benefiche per la salute. Su quest’isola vi sono circa 60 km di spiagge dove potrete rilassarvi o praticare sport acquatici. 
Tenerife
Tenerife, è la più grande isola per estensione delle Canarie. Quest’isola gode di baie bellissime ma anche paesaggi subtropicali molto interessanti da vedere con gite escursionistiche e percorsi di trekking. L’isola è composta da circa 350 km di costa in cui potrete trascorrere piacevoli giornale di sole al mare. Da visitare vi è anche la capitale Santa Cruz de Tenerife e il Puerto de La Cruz. 
Fuerteventura
Fuerteventura, nota anche come “Isla Lenta”, è un’isola selvaggia e incontaminata ed è la meta indicata per tutti coloro che desiderano trascorrere una vacanza rilassante, lontano dallo stress. E’ una località prediletta da chi cerca spiagge paradisiache dove potersi distendere al sole o praticare sport come il surf e le immersioni. Le spiagge più belle da vedere sono quella di Sotavento, conosciuta poiché qui si svolgono le più importanti competizioni di surf, la spiaggia di Cofete dove predomina un mare cristallino ed è circondata da montagne e la Conca, indicata anche per le famiglie poiché qui l’acqua è calma. 
La Gomera
La Gomera è un’isola molto meno frequentata, specie nei mesi estivi, ma proprio per questo si qualifica come una delle più selvagge.  Questa località dispone di diverse aree verdi da esplorare o in cui potersi distendere in tutta tranquillità a leggere un libro. Stesso discorso per El Hierro, un’oasi di pace incontaminata dichiarata Riserva della Biosfera dall’Unesco, dove poter fare le migliori immersioni. 
La Palma
La Palma è, invece, la più verde dell’intero arcipelago ma offre anche tanti punti d’interesse dal valore artistico e architettonico, come antiche residenze, basiliche, complessi monumentali e palazzi storici, tra i quali compare il Palacio de Salazar. Qui predominano un mare trasparente e le spiagge dorate. Da vedere assolutamente è la spiaggia di Los Cancajos caratterizzata da fondali rocciosi e quella di Faro de Fuencaliente. 
Lanzarote
Lanzarote, infine, è stata anch’essa dichiarata Riserva della Biosfera dall’Unesco e difatti dispone di un’immensità di siti ambientali da poter ammirare, tra i quali il Parque Nacional di Timanfaya

Qui predomina una ricca e variegata vegetazione e il suo panorama è davvero suggestivo. Insomma, qualunque sia l’isola da voi scelta per le prossime vacanze, le Canarie sapranno come conquistarvi. 
le principali attrazioni delle isole Canarie

Last Minute Canarie su Voyage Privé

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...