mercoledì 13 marzo 2019

OPTIGRILL: LA NUOVA GRIGLIA DI ROWENTA

griglia per carne optigrill di rowenta

Vi ho già abbondantemente parlato della mia grande passione per la cucina; abbiamo discusso invece un po' meno di quanto mi piaccia mangiare: tra le pietanze che preferisco di più ci sono quelle a base di carne, ottime per il palato e per il fabbisogno di proteine di cui necessito dopo un intenso allenamento in palestra.

Optigrill: cos'é?

OptiGrill, la nuova griglia prodotta dall'azienda Rowenta, ha un ruolo speciale nella preparazione dei miei pranzetti a base di carne e simili. Ad essa, infatti, affido non solo la riuscita dei miei pasti ma anche quella dei pranzi che, con tanto amore e carico di buone intenzioni, preparo per chi mi sta a cuore.

Come già vi ho raccontato in un altro post, invito spesso a pranzo amici e parenti per godere della loro compagnia: adoro imbandire la tavola con impegno e cura del dettaglio, aprire una bottiglia di vino per ispirare conversazioni stimolanti e viziare i miei ospiti con primi piatti e secondi preparati con le mie mani. In particolare, adoro il momento che precede la preparazione di una cena, quando mi ritrovo a dover stilare la lista della spesa e a scegliere cosa portare in tavola per meravigliare gli invitati.

Tra i miei amici, sono in molti a prediligere i piatti di terra a quelli di mare e quindi, spesso, per compiacerli ancora di più, studio e preparo un menu capace di andare incontro al gusto dei miei commensali. Addentrarsi nella preparazione di una tagliata di carne o di un filetto degno di essere servito, tuttavia, è più difficile di quel che si crede. Con un primo piatto - preparato ad arte, attingendo dalla propria fantasia o dal creativo e massiccio ricettario della mamma - avete, infatti, maggiori possibilità di dare lustro alle vostre doti da chef e di farvi apprezzare per l'inventiva mostrata nella combinazione degli ingredienti. Un piatto di carne, invece, è facile da sbagliare e, al contrario di quel che si crede, malgrado la rapida preparazione, richiede particolare attenzione. Per non errare, due sono le cose da tenere conto: innanzitutto, la materia prima. Non potete sperare di essere apprezzati se non servite carne di prima qualità, accompagnata da spezie, verdure o altre ingredienti capace di impreziosirne il sapore: a tal proposito, occhio anche agli abbinamenti! La seconda cosa che determina il successo di un piatto a base di carne è, ovviamente, la cottura. Se scegliete di servire come secondo una bistecca è infatti chiedere la preferenza di cottura - al sangue, media o ben cotta - e stare ben attenti a non lasciarla troppo (o troppo poco) sul fuoco. In questo, io non posso più sbagliare.

Caratteristiche e vantaggi

Optigrill, infatti, consente di monitorare l'avanzamento della preparazione con un indicatore che vi segnalerà di giallo la cottura al sangue, di arancione quella media, di rossa quella al sangue. A inizio cottura, l'indicatore invece sarà illuminato di giallo. Molte altre, inoltre, le proprietà di questo fantastico e intuitivo elettrodomestico: grazie alla tecnologia "Cottura automatica con sensori", infatti, Optigrill riesce, addirittura nell'immediato, a rilevare il numero di pezzi posti sulla griglia e il loro spessore, regolando la temperatura e il tempo di cottura in modo automatico, sulla base di sei diversi programmi di preparazione offerti. In realtà, questo raffinatissimo grill elettrico presta le sue capacità ad ogni tipo di pietanza voi desideriate portare in tavola: carne rossa, hamburger, pollame, sandwich, salsiccia o pesce.

Vi lascio ricordandovi, ancora una volta, che alla base di un'esperienza culinaria(date un'occhiata al post di Moulinex Cookeo)  riuscita ve ne è un'altra di preparazione minuziosa e attenta: l'asso nella manica della mia preparazione è proprio nella cottura innovativa e ottimale proposta e messa in atto da Optigrill.

griglia optigrill rowenta

food blogger italia

food blog italia

griglia per carne rowenta

in cucina con rowenta

optigrill rowenta

piasta optigrill rowenta

rowenta optigrill


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...