martedì 19 febbraio 2019

Moulinex Cookeo: la pentola che dimezza i tempi di cottura.

cookeo moulinex

L'altro giorno, mentre trafficavo con i mestoli in cucina, mi sono imbattuto in un'importante riflessione: sempre più spesso ormai, in questi tempi appannati dalla frenesia quotidiana e trafficati di impegni di ogni genere, ci capita di guardare alla nutrizione come a un mero atto fisiologico. E' nata quindi la pentola Cookeo dell'azienda Moulinex, un sistema multi-cottura intelligente che permette di cucinare qualsiasi ricetta in modo semplice e veloce.


Spesso ci cibiamo di pasti freddi, improvvisati con un po' di pane raffermo e qualche foglia d'insalata. Altra volte consumiamo i cibi frettolosamente in strada tra una pausa e l'altra. Nessuno di noi dà molta importanza alla cosa. Riflettendoci, insieme alla possibilità di godere di un pasto sano e nutriente, ad essere sacrificato è anche un rituale quotidiano che, come la corsa di prima mattina o la meditazione, rinvigorisce ed educa l'animo umano alla disciplina.

Ritengo infatti che mettersi ai fornelli sia un esercizio utile a tenere allenata la mente. Le intuizioni più brillanti mi sono arrivate sempre mentre avevo le mani impasticciate di uova o farina. Avere la testa impegnata nella realizzazione di un nuovo esperimento culinario riesce a stimolare la creatività come nessun'altra attività sa fare.

Sarà per questo che, non appena ho una giornata libera o un momento sgombro dalle incombenze lavorative, mi diletto volentieri nella preparazione di nuovi piatti da portare in tavola.

Del resto, cucinare per me ha sempre rappresentato una grandissima passione e farlo con il supporto di Cookeo rende tutto più divertente.



cookeo pentola magica


Vantaggi


Cookeo pentola magica è un elettrodomestico prodotto da Moulinex che permette di cucinare qualsiasi pietanza in tutta velocità. L' ideale per chi, come me, è solito radunare gli amici più cari intorno ad una grossa tavola imbandita.

Cucinare per gli altri, a mio avviso, è un atto d'amore in piena regola che richiede però tantissimo impegno. Con l'aiuto di Cookeo, tuttavia, la fatica è dimezzata e godere della compagnia dei vostri ospiti è sicuramente più semplice. Almeno 80 delle 100 ricette pre-programmate all'interno del suo archivio digitale sono realizzabili in meno di 15 minuti e non necessitano di costante supervisione.


Funzionalità


Il suo sistema di multicottura intelligente, dotato di ben 4 diversi menu, è capace di guidarti nella preparazione di gustosissime ricette, tra le quali troviamo primi, secondi di carne o di pesce, contorni e dolci.

Il pannello di controllo intuitivo di questo multicookerti aiuta a cucinare perfettamente i tuoi piatti a seconda degli ingredienti, del peso e del numero degli ospiti. Consente, inoltre, di cucinare a vapore, a pressione o in modalità classica con tre diversi modelli di temperatura.

Nell' organizzazione dei miei pranzi domenicali, quando voglio sorprendere gli ospiti con un invitante menu e insieme godere della loro compagnia senza troppe ansie, Cookeo mi fa da assistente personale e la riuscita della tavola è garantita. Vi consiglio di acquistarlo e di servirvene allo stesso modo. Quando vi giunge il desiderio di coccolarvi con un buon piatto di pasta o la voglia improvvisa di aggiungere un posto a tavola, ricordandovi ancora una volta l'importanza di ritagliarsi un po' di tempo per un pranzo consumato senza fretta e in compagnia.

Uno dei piatti migliori da me realizzati, che a proposito ha riscosso tantissimo successo tra i miei ospiti, è il risotto al salmone preparato, qualche giorno fa, in soli sei minuti! Provare per credere!

#SponsorizzatoDaMoulinex
#MoulinexItalia
#Cookeo
#CookeoPentolaMagica




Cavolfiori con panna:

come funziona cookeo moulinex

contorni preparati con cookeo moulinex

cookeo moulinex pentola magica

contorni preparati con cookeo moulinex

cucinare un risotto in 6 minuti

cucinare velocemente con cookeo

Risotto al salmone:

Moulinex Cookeo la pentola ha un sistema multi-cottura intelligente e che permette di cucinare qualsiasi ricetta in modo semplice e veloce.

cucina veloce con moulinex cookeo

cucinare un risotto in 6 minuti

preparare piatti veloci con cookeo moulinex

risotto preparato con cookeo della mouinex


Risotto alla milanese:


risotto alla milanese cucin veloce


preparare un risotto con cookeo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...