martedì 12 febbraio 2019

Abbigliamento uomo 2019: idee e consigli

Abbigliamento uomo 2019: idee e consigli

Trovare i propri trend preferiti, nel disordine creativo del fashion system, è spesso un'ardua impresa e richiede talvolta un impregno imprevisto: la difficoltà, nel settore abbigliamento uomo, risiede spesso nell' esigenza di mantenere - o trovare - la propria identità stilistica senza rinunciare al piacere della sperimentazione, utile a provvedere il più delle volte alla smaniosa urgenza di rispettare le ultime tendenze.


Tuttavia, come anticipato dalla fashion week milanese, l'anno corrente offre per l'abbigliamento uomo una sconfinata varietà di tendenze da cui poter prendere spunto. Lasciarsi ispirare dalle passerelle, infatti, non è mai stato tanto semplice e molte sono le idee a cui poter attingere per essere sempre e impeccabilmente al passo con i tempi nel settore della moda.

Ecco dunque una serie di capi e articoli riportati in auge dal 2019 che, essendo abbinabili ad ogni tipo di stile e tendenza, dovreste necessariamente avere nel vostro guardaroba.

Capi di tendenza

Il ritorno del marrone

Ultimamente si parla spesso di armocromia, una scienza - che stabilisce l'equilibrio tra i colori - secondo la quale il successo di un look è determinato soprattutto dall' abbinamento tra alcune caratteristiche fisiche dell'individuo - come il colore della pelle - e le sfumature di cui un outfit si compone.

Chi ha un incarnato scuro, ad esempio, per non sbagliare farà affidamento ai colori caldi e alle tinte brune dell'autunno, potrai quindi optare per una giacca marrone. A tal proposito, è curioso vedere aderire il marrone con grande versatilità a ogni colorito di pelle, di personalità o di stile. Questo tipo di elasticità rende, non a caso, il color caffè un must have di questo 2019.


capi di tendenza 2019 moda uomo


Stivaletti

Quest'anno a rivoluzionare l'abbigliamento uomo sono, contro ogni previsione, le calzature.
Gli stivaletti sono la vera scoperta delle collezioni invernali: perfetti per un look smart casual di giorno. Quest'anno potrai optare tra stivaletti in pelle marrone e stivaletti neri in pelle ideali da indossare sotto i jeans per un outfit urban style o addirittura ad un elegante completo in mohair.

Abbigliamento uomo 2019 stivaletti maschili


La sfida del blu

Se il marrone è la comoda certezza su cui contare per gli outfit di quest'anno, il blu rappresenta sicuramente la sfida del 2019. Un maglione è sempre un capo di abbigliamento indispensabile nel proprio armadio; è possibile scegliere tra un maglione collo alto blu liscio o un maglione blu collo alto intrecciato. Questo colore, che mostra tanta ostilità per gli abbinamenti, si mostra infatti poco versatile e difficile da addomesticare: tuttavia, oltre ad essere molto elegante e a possedere un'innegabile energia seduttiva, i capi di questa tinta sono un must dell'abbigliamento uomo dell'anno corrente.


moda maschile 2019


Le stampe check

Le stampe check rinnovano anche quest'anno la loro presenza tra le tendenze nel settore dell'abbigliamento uomo, confermandosi come una certezza nel fashion system degli ultimi anni.

Le camicie a quadretti o quadrettoni oltrepassano nuovamente i confini delle passarelle per approdare in strada, conquistare le metropoli e subire le contaminazioni della gente comune che fa di questo stile un vezzo a met‡ strada tra la personalit‡ hipster e quella radical chic.

Le stampe check sono infatti ideali da abbinate a jeans, pantaloni sporty o classici.

L'evergreen

Terminiamo la lista con un capo che rappresenta, senz'altro, un evergreen nel mondo della moda: il cappotto nero. E' possibile anche abbinarlo ad una borsa da viaggio a mano. Che voi siate eleganti, urban o street, questo articolo si aggiudica anche quest'anno un posto di privilegio nei guardaroba degli uomini pi˘ attenti allo stile e alle tendenze.

moda uomo 2019 fashion blog italia

fashion blog maschile italia abbigliamento uomo 2019

guardaroba maschile 2019

tendenze 2019 guardaroba maschile

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...