giovedì 29 novembre 2018

LA COLLEZIONE BLAUER 2018 NYLOLITE

blauer nylolite



Mi è già capitato di anticiparvi in un post precedente, quali saranno le nuove tendenze della prossima collezione FW 2018/19. Sembrerò ripetitivo ma, più ci avviciniamo al freddo, più questa moda autunno inverno 2019 (e quindi, cosa avremo da abbinare nell’armadio), mi piace.
Questo perché si ripresentano quei caratteri classici, maschili e vintage - rivisitati in chiave moderna - con tonalità più decise ma comunque ben abbinate tra maglieria a quadri e cappotti in tweed o fantasie “checks” che amo particolarmente. Per contrasto, ogni stagione fredda richiama ai colori più caldi, come è il caso dei marroni, i bordeaux ed i vari verde militare nelle loro diverse sfumature, accostate spesso al classico nero. A dire il vero, c’è un altro carattere che mi piace particolarmente di questa moda autunno inverno 2018/19 ormai alle porte ed è la praticità. 

Ed è proprio da qui che voglio ripartire, parlandovi di un altro mero protagonista delle passerelle, pratico, intramontabile e pronto a sfidare gli inverni più rigidi: il piumino. Leggendo diversi articoli di moda online e facendo una ricerca tra le varie griffe di settore, ho trovato nei piumini da uomo Blauer quelli che secondo me, sono oggi il prefetto compromesso tra qualità e prezzo. Marchio americano dal design innovativo e con un occhio alla tradizione vintage, la nuova collezione Nylolite di Blauer ha un cuore tutto italiano (ogni capo è realizzato interamente nel nostro paese) e si prefissa l’obbiettivo di rivisitare l’heritage del brand con capi dall’aspetto vissuto e di grande personalità. 

Riprendendo infatti gli storici modelli delle forze dell’ordine americane, la collezione Nylolite gioca sui ​tessuti in pelle, il canvas pesante, il nylon dei piumini trapuntati e la ceratura manuale che regala ad ogni capo un layout vissuto, confortevole e duraturo. I modelli cardine su cui punta Nylolite sono la classica giacca dei pompieri con doppia chiusura ed i ganci in metallo visibili, l’intramontabile chiodo da motociclista, il bomber da biker, i parka ed i piumini trapuntati a prova di qualsiasi temperatura rigida. 

Per un look vintage completo, serie Nylolite include oltre ai capispalla, anche una serie di maglie pesanti d’ispirazione militare con tre modelli per uomo e due per donna (un ottimo pensiero di natale per la vostra dolce metà). Tutte le maglie sono in pura lana e tinte con un processo detto “frosted” che garantisce loro degli effetti di brillatura chiaro-scuro irregolari, tipici delle maglie più pesanti, ma allo stesso tempo soffici e caldi. 

I colori scelti da Blauer ricalcano perfettamente quelli dominanti di questa stagione, già visti nelle passerelle e negli outfit FW 2018/19 per un look totalmente vintage ma al passo coi tempi. Verde scuro o militare, varie tonalità di marrone, khaki ed un originalissimo blu della maglieria, possono esser accostati con facilità a tanti altri capi classici ed invernali del guardaroba, per un risultato efficace ed in perfetta armonia con i trend delle collezioni FW 2018/19 e delle prossime tendenze invernali. Date uno sguardo sul sito e-commerce di Blauer, sono sicuro che in breve tempo avrete la stessa mia opinione su che cosa non lasciarsi scappare e su come vestire quest’inverno.



LA COLLEZIONE BLAUER 2018 NYLOLITE

LA COLLEZIONE BLAUER 2018 NYLOLITE

LA COLLEZIONE BLAUER 2018 NYLOLITE

LA COLLEZIONE BLAUER 2018 NYLOLITE

LA COLLEZIONE BLAUER 2018 NYLOLITE

LA COLLEZIONE BLAUER 2018 NYLOLITE

blauer nylolite

blauer nylolite

blauer nylolite

blauer nylolite


blauer nylolite

blauer tendenze invernali

blauer tendenze invernali

tendenze della prossima collezione FW 2018/19

tendenze della prossima collezione FW 2018/19

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...