lunedì 29 ottobre 2018

COSA INDOSSARE IN QUEST'AUTUNNO 2018: I MIEI CONSIGLI


COSA INDOSSARE IN QUEST'AUTUNNO 2018 outfit uomo


Sebbene si dica spesso che non ci siano più le mezze stagioni, fare il cambio di guardaroba maschile rimane - di per sé - una mansione ricorrente e soprattutto complicata quando non si ha una vaga idea su che cosa mettere.
L’autunno lascia l’amaro ricordo dell’estate alle spalle ed inizia a farci assaporare il primo freddo invernale. I suoi tipici sbalzi - soprattutto a cavallo tra le ore centrali della giornata e la sera - ci confondono ancora di più, facendoci uscire di casa con outfit quasi primaverili per poi aver freddo con le prime ore serali, oppure imporci la pratica soluzione multistrato “a cipolla”. Da qui la domanda spontanea: come vestirsi quest’autunno? Cosa mettere in questo cambio di stagione? Quale sarà la moda uomo di questo autunno inverno 2018-19? E forse la più importante: Come organizzare al meglio l’armadio del nostro guardaroba?? Vediamo alcuni dei miei consigli pratici che voglio condividere con voi.
Camicia aperta con T-shirt sotto

Iniziamo forse dalla più semplice delle soluzioni che reputo efficace ed allo stesso tempo comoda: una bella camicia aperta con T-shirt sotto. Look semplice ma efficace giocando tono su tono con il jeans (in questo caso denim) ed una camicia blu notte allacciata negli ultimi bottoni e che contrasta l’intramontabile T-shirt bianca. Chiude in bellezza uno stivaletto di camoscio chiaro, che comunque potrebbe esser benissimo sostituito da una scarpa nera, rendendo l’effetto ancora più elegante. 

Camicia aperta con T-shirt sotto


Le soluzioni in questo caso sono infinite. Camicia a scacchi o a fantasia per un look più “country”, in jeans o a quadretti per rimanere più dandy, sempre abbinate su colori simili o ad un neutro nero o bianco della maglietta e degli accessori. 

Maglione collo alto

Diciamocelo, le maglie a collo alto sono uno dei must-have che non devono assolutamente scarseggiare nel guardaroba maschile 2018-19. Tornati alla ribalta qualche anno fa, i dolcevita possono sembrar semplici o banali ma, se accostati nel modo giusto, diventano un’alternativa estremamente elegante. 


Maglione collo alto uomo

Stivaletti maschili di pelle autunno outfit uomo
      

Qui ho provato ad abbinare un bellissimo maglione a collo alto melange scuro (trovato sul sito di Bang Good) con un semplice look nero e guardate il risultato! I pantaloni a sigaretta spezzano la continuità dei toni scuri e sottolineano le linee classiche dei miei stivaletti in pelle, sempre Bang Good.


Trench per le mezze stagioni

Con la fine della stagione estiva e l’arrivo dell’aria più frizzante autunnale, ecco ripresentarsi puntuale nell’armadio un indumento che amo: il soprabito. Lungo sotto il ginocchio oppure tre quarti, beige o blu navy, in denim o scozzese, il trench si conferma sempre il miglior investimento dello scorso anno, o dell’anno prima ancora. Eh si perché questa giacca casual è un evergreen, pratico e facile da abbinare, non ingombra come un cappotto ma regala lo stesso look elegante senza impegno e sta bene con tutto. 

Trench per le mezze stagioni uomo


Uno dei miei preferiti di sempre è questo modello beige, che amo abbinare ad uno scarponcino chiaro (come questo stivaletto) scegliendo il contrasto di una maglia leggera dagli accenti scuri e dei pantaloni dello stesso tono con una fantasia “occhio di pernice”. Dalle rivisitazioni anni ’80 in pelle neo punk, all'evoluzione moderna con inserto interno scozzese di Burberry, il trench è - e rimane - sempre un protagonista della stagione pre-invernale.


Stivaletti maschili di pelle

Infine, non posso evitare di parlare degli accessori. Eh si, perché sono forse i dettagli ed i particolari attorno al nostro outfit che rendono poi il risultato finale impeccabile, come una nostra piccola firma personale al look. Quando scelgo le calze, i foulard, i guanti e le sciarpe, cerco sempre di trovare l’abbinamento perfetto. Lo stesso discorso vale anche per le scarpe. Sperimentando, vi posso suggerire una soluzione come quella della foto qui sotto, che spezza la classicità dell’abito con una maglia rossa a contrasto e degli stivaletti casual in suede con inserti ricamati in pelle. Se invece amate i toni più sobri per una vestibilità più ampia, vi posso consigliare questi altri stivaletti da uomo che ho trovato su Bang Good. 

Stivaletti maschili di pelle uomo



E voi?? Qualche idea personale che avete già provato e volte suggerirmi?? Quale altre soluzioni per un look maschile impeccabile trovate interessanti per questa stagione autunno inverno 2018-19?. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...