venerdì 19 ottobre 2018

COLLEZIONE AW 2018 - 19: I GIUBBOTTI UOMO SONO PROTAGONISTI

Blauer nuove collezioni uomo autunno inverno 2018/19

L’inverno è ormai alle porte e come ogni cambio di stagione, voglio essere sempre aggiornato sulle nuove tendenze e tutto ciò che diventerà presto un must-have del guardaroba maschile di quest’anno. Sfogliando le riviste di abbigliamento e leggendo qualche post online su internet per trovare le idee più interessanti, mi rendo subito conto che le nuove collezioni uomo autunno inverno 2018/19
guardano verso una direzione sobria e classica, vicina alla pura tradizione dello stile maschile. Una netta inversione di rotta rispetto le ultime tendenze di moda dei mesi scorsi, dove spiccavano camicie hawaiane e colori sgargianti. 

Se le maglie a collo alto e le fantasie tartan e tweed sembrano aprire le danze autunnali, il look invernale 2019 ha già un protagonista ben definito: il Piumino. Come già citato da qualche articolo glamour che scriveva “Il piumino non muore mai”, quest’indumento intramontabile sarà presto protagonista tra le nostre strade. Negli ultimi anni infatti, i piumini si sono svincolati dallo stereotipo di capispalla unicamente da montagna per entrare nella cerchia delle giacche trendy ed eleganti, al contempo pratiche e comode per la città. Multicolori o dai toni scuri classici, in vera piuma d’oca o ecologica, questi giubbotti da uomo hanno il vantaggio di adattarsi a qualsiasi circostanza.

Durante la mia ricerca, tra immagini degli outfit ed anteprime AW 2018-19, hanno colpito la mia attenzione i piumini Blauer, griffe capace di custodire e rinnovare nel tempo la tradizione dell’outerwear americano ed oggi marchio di FGF Industry (fondata da Enzo Fusco). Nata nel 1936 a Boston per fornire capi tecnici alla polizia e ad altre divisioni militari, Blauer oggi reinterpreta e mantiene viva quest’esperienza nelle nuove collezioni di piumini adatte a uomini e donne indipendenti, sensibili alla qualità dei materiali ed al design innovativo.Ho dato cosí subito uno sguardo al loro nuovo sito e-commerce, che mi è apparso molto intuitivo nella navigazione e decisamente mobile-friendly, per scoprire tutte le novità ed i giubbotti uomo più interessanti. 

Punto forte della collezione FW18-19 è la linea ​Blauer Down Collection​, che presenta piumini per uomo e per donna con la classica imbottitura in vera piuma, oppure in piuma ecologica sintetica, in versione 50/50 con piuma ecologica e vera piuma ed in piuma recycled, innovativa e sostenibile. Il risultato è un perfetto connubio tra ricerca tecnica Made in Italy ed estetica ispirata alle forze dell’ordine USA.


La linea ​Blauer Heritage​ invece, si rifà ai modelli delle origini del marchio che ne hanno meritatamente forgiato il brand. Riprendendo i dettagli delle divise delle forze dell’ordine, come gli interni staccabili delle giacche, questa linea presenta un total look urban-military, completato da capispalla, maglieria, pantaloni e camicie che richiamano i classici dettagli legati al brand come il portalogo davanti, i patches sulla manica e le zip laterali. Per non lasciare nulla al dettaglio, la linea Heritage completa il look di ogni uomo con accessori come guanti, cappelli e sciarpe, tinti in capo singolarmente per ottenere quell’effetto vintage caratteristico dello stile Blauer.


Si sa che anche i più piccoli oramai, sono attenti a cosa indossare. Anche qui il marchio Blauer cerca di essere in prima linea, grazie alle collezioni Junior e Baby. Diverse combinazioni di tessuto-colore come il nylon lucido/opaco, quello silver ed il nylon super lucido, assieme a patchwork di stampe camouflage combinate, caratterizzano i piumini basic con silhouette slim ed i modelli over-size della linea Blauer Junior. Giubbottini, tute e sacco copri bimbo, imbottiti in vera piuma e sviluppati in microfibra pregiata in tinta unita con fodere rosa o royal blu, prediligono la collezione Blauer Baby, pensata per bimbi dai 6 ai 24 mesi. E voi? Quale piumino state già pensando sia perfetto per completare il vostro guardaroba invernale 2018-19?


Blauer Detroit anteprime AW 2018-19

Blauer Detroit giubbotti da uomo


Blauer Detroit Nuova collezione 2018 giubbotti uomo

Blauer Detroit  I GIUBBOTTI UOMO SONO PROTAGONISTI

Blauer Detroit ultime tendenze di moda

Blauer Detroit

Blauer Detroit look invernale 2019

Blauer Detroit  GIUBBOTTI UOMO

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...