lunedì 4 dicembre 2017

IL GRAN BALLO DELLE DEBUTTANTI

IL GRAN BALLO DELLE DEBUTTANTI


Un weekend all'insegna dell'eleganza e della regalità quello trascorso nella vicina città di Torino: Venaria ed esattamente presso la Reggia di Venaria per celebrare la serata finale della XXIII edizione di “Vienna sul Lago”, un grande evento di formazione, cultura e solidarietà, da oltre venti anni.

Il Gran Ballo delle debuttanti della Venaria Reale è stata una serata di beneficenza del comitato "Vienna sul Lago" ed ha rappresentato per queste trenta Debuttanti e per i loro Cavalieri, gli Allievi Ufficiali dell’Accademia Navale di Livorno, un importante momento di cultura e solidarietà. Queste giovani coppie, sulle note dell’Orchestra Mozart di Torino hanno varcato la grande porta di accesso alla Galleria Grande della Reggia Sabauda e, passo dopo passo, hanno incrociato gli sguardi del pubblico sino ad arrivare agli occhi dei propri familiari presenti alla straordinaria serata, il cui ricavato andrà in beneficenza a favore del CISOM (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta).

gran ballo delle debuttanti venaria reale

Il Gran Ballo Delle Debuttanti è una manifestazione nata nel 1995, unisce formazione, cultura e solidarietà e, proprio grazie ai suoi obiettivi ed ai progetti sociali realizzati ha ottenuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti da parte della Presidenza della Repubblica italiana e della Presidenza della Repubblica austriaca.  
Il Gran Ballo Delle Debuttanti rimane per le giovani fanciulle del nuovo millennio che vogliono realizzare un magico sogno, in un contesto davvero fiabesco, facendole così rivivere una storia settecentesca: quella dell’ingresso in società. 
L’ingresso in società delle 30 debuttanti sarà accompagnato, per il 7° anno consecutivo, dai meravigliosi abiti realizzati dallo stilista Carlo Pignatelli che per questa speciale edizione ha disegnato l’abito ispirandosi alla Principessa Lady Diana Spencer.

ballo delle debuttanti


Dopo il Gran Ballo si è tenuta la regale cena in una delle sale della reggia dove abbiamo potuto gustare piatti tipici della cucina torinese ed a mezzanotte, il brindisi per le "Cenerentola 2017 " è stato preceduto dalla spettacolare “sabrage" effettuata dall’Associazione Italiana Sommelier, cioè l'apertura con la sciabola di un Asti Secco Docg della cantina del Duchessa Lia; questo momento ha preceduto l’ingresso della gigantesca torta “Vienna sul Lago” che ha salutato l’edizione 2017 dando appuntamento alla XXI V edizione. 

reggia di venaria reale


Ringrazio per lo smoking lo stilista Carlo Pignatelli, il total look che ho indossato in occasione de Il Gran Ballo Delle Debuttanti è sotto la sua firma.

smoking carlo pignatelli

per ultimi ma non in ordine di importanza Concludo ringraziando il Presidente del Comitato Organizzatore Vienna sul Lago ed il Presidente Notaio Claudio Limontini, per aver reso Il Gran Ballo Delle Debuttanti davvero un'esperienza magica.

carlo pignatelli uomo donna

ballo delle debuttanti venaria

reggia di venaria

venaria reale

ballo delle debutanti venaria reale

ballo delle debuttanti cena

ballo delle debuttanti venaria

carlo pignatelli ballo delle debuttanti

carlo pignatelli smoking ballo delle debuttanti

il gran ballo delle debuttanti venaria reale

cena del ballo delle debuttanti

cena gran ballo delle debuttanti

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...