martedì 2 maggio 2017

DAL TAPIS ROULANT ALLA PASSERELLA: CASTING PER MODELLI NELLE PALESTRE MCFIT

mcfit palestra casting models


Chi conosce da vicino il mondo della moda lo sa bene: per le agenzie che fanno scouting di modelli e modelle, “sguinzagliare” i loro booker a caccia di nuovi volti (e corpi) ovunque in giro per la città, con particolare attenzione ai luoghi in cui si pratica sport, non è certo una novità.

McFIT, la multinazionale del fitness fondata in Germania nel 1997 (quest’anno festeggia il suo ventennale) ci ha visto lungo e la sua agenzia di modelli per lo sport se l’è fatta da sola, lanciando qualche anno fa il brand McFIT Models.

Con il motto “dal tapis roulant alla passerella”, l’agenzia con base a Berlino, ha una mission ben precisa: attingere dall’immenso bacino degli abbonati delle quasi 250 palestre McFIT d’Europa, bellezze maschili e femminili da inserire nel proprio catalogo e da trasformare in modelli da proporre alle case produttrici di abbigliamento sportivo (e non solo) per shooting, cataloghi, campagne pubblicitarie, sfilate ed eventi.

I canoni estetici ricercati, in questo caso, sono quelli di una bellezza sana e naturale, di fisici sportivi e in forma, mai eccessivamente magri né eccessivamente muscolosi. Insomma, i classici ragazzi e ragazze che ci voltiamo a guardare in palestra perché rimangono belli anche sotto sforzo, che sono sexy anche in tuta, ma senza mai apparire aggressivi.  La notizia è che per la prima volta McFIT Models, che a Berlino ha un appuntamento fisso per il casting tutte le settimane e che finora aveva organizzato delle tappe del suo “Casting Tour” soltanto all’interno del territorio tedesco, arriva a Milano per il suo primo casting italiano, che si svolgerà (neanche a dirlo) proprio in palestra, nel centro McFIT di Milano Fulvio Testi i prossimi 11 e 12 maggio.
Sui profili social di McFIT e all’interno delle palestre ( 25 in tutto in Italia), l’appello è stato già lanciato da qualche giorno.
Il casting è aperto esclusivamente agli abbonati McFIT che ritengono di avere le caratteristiche giuste: un bel viso, fisico sportivo (per le donne è richiesta una altezza minima di 170cm e per gli uomini di 180 cm) e dimestichezza con lo sport.
Per l’occasione, il casting avrà una madrina d’eccezione: Giulia Calcaterra, che già da tempo ha scelto di allenarsi proprio nella palestra che ospiterà l’evento.
Obiettivo dei booker di McFIT Models è quello di partire in grande stile, facendo leva sul ruolo che la città di Milano (e l’Italia, in generale) ha nel panorama mondiale della moda.
E chissà che, per cominciare, i primi modelli selezionati non possano diventare i protagonisti delle prossime campagne pubblicitarie del brand;
vi invito a dare un'occhiata sul sito della McFit per avere maggiori informazioni e chissà perchè no, diventare un futuro volto delle palestre McFit.

mcfit palestra casting models

mcfit palestra casting models


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...