lunedì 27 marzo 2017

SEMPLICITÀ E PRATICITÀ: ECCO LE REGOLE DELLA MODA SCANDINAVA MASCHILE


moda scandinava maschile

Si è sempre pensato alla Scandinavia come un luogo caratterizzato da temperature rigide abitate in precedenza dai Vichinghi dal temperamento forte e dal carattere bellico che hanno saputo condizionare le usanze dei giorni correnti portando il concetto della semplicità e dell'essenzialità, del pratico e del pulito non solo nel design ma arrivando a dettare uno stile così cool e fresco, avanguardista e senza troppi eccessi, comodo e per niente anonimo anche sul fronte dell'abbigliamento e dello stile nel panorama del menstyle.

La moda scandinava passa da colori semplici e decisi a fantasie folk o gotiche, i colori vanno dal nero a quelli più sgargianti tornando alle sfumature dei toni nudi a quelli pastello.
Basti pensare alle giacche ed ai bomber dalle tonalità chiare abbinate a semplici e comode magliette od ai pratici denim jeans da indossare tutto il giorno; utilissime anche le shopper bag sempre più utilizzate dai ragazzi per infilare all'interno tutto quello che serve durante la giornata: sono pratiche, funzionali, utili e che danno quel tocco in più all'intero outfit che un ragazzo cerca per la quotidianità.
Come tipico degli svedesi: essere funzionali e di buon gusto allo stesso tempo, con quel particolare in più che fa la differenza.
Ecco perchè Zalando ha dedicato una sezione sul proprio sito dedicato interamente alla moda scandinava da uomo, 
venite a curiosare la sezione riguardante la moda maschile scandinava sul sito Zalando cliccando qui.
Tante idee fresche ed originali, look primaverili ed outfit da cui prendere spunto sul sito online di Zalando con la sua ultimissima sezione Made In Scandinavian.

Stile maschile Made in Scandinavia che passione!!

Nel panorama della moda scandinava troviamo brand giovani che non vedono l'ora di emergere e di far conoscere le loro fresche idee e poi ci sono quei brand più consolidati ma non per questo meno attuali aventi entrambi uno stesso concetto: la moda come binomio tra praticità ed essenzialità, funzionalità e semplicità:
Intramontabili sono i jeans dai tagli iconici e dai materiali di qualità; le shopper di stoffa funzionali per tutto il giorno; le scarpe comode ma con quel tocco che non passa inosservato ed i maxi cardigan morbidi fino ad arrivare ad i caldi maglioni da abbinare ed indossare in qualsiasi occasione.
Noi ragazzi siamo sempre più colpiti dallo stile scandinavo maschile:
Quello che rapisce è il concetto di stile comodo ma particolare allo stesso tempo:
Un outfit composto da un denim morbido e maglietta, sovrapponendo un bomber largo dai toni pastello od un maxi cardigan dalle sagome geometriche e stivaletti in cuoio 
oppure uno streetstyle casual ma allo stesso tempo dettagliato composto da un lungo cappotto e maxi felpa con cappuccio e camicia a quadri che dà quella particolare caratteristica per non passare inosservati. Il dettaglio diventa la particolarità: l'accessorio diventa utile ed indispensabile e non solo un optional senza utilità bensì, come l'orologio, preciso e minimal, di tendenza e utile allo stesso tempo.
Per cui non resta che farci ispirare da questa nuova ventata di fashion style Made in Scandinavian.

zalando logozalando moda uomo


moda dalla scandinavia

moda scandinava da uomo


novità moda maschile primavera

nuova moda maschile dalla scandinavia

zalando moda dalla scandinavia

zalando moda maschile


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...