Amsterdam è una città fantastica, ricca di posti da visitare, dove divertirsi, dove rilassarsi, dove godere di tutti i piaceri che offre.
Nonostante la cittadina olandese sia molto piccola e soprattutto ricca di ponti e canali, è facile spostarsi e visitarla tutta in poco meno di tre giorni escludendo ovviamente le visite verso la campagna all'esterno, in cui troviamo principalmente distese e mulini a vento.
Rimanendo concentrati nel centro di Amsterdam, è facile trovarsi in problemi di reperibilità di camere, hotel, alberghi, appartamenti e luoghi dove alloggiare durante le notti nella piccola cittadina siccome è molto visitata da turisti da tutta Europa e da tutto il mondo.
Quale miglior soluzione per la nostra permanenza ad Amsterdam se non quella di dormire ad Amsterdam centro?
Per questo motivo io e la mia amica Maria Giovanna abbiamo soggiornato in un fantastico hotel: Hotel The Exchange.
Dormire al centro di Amsterdam all' Hotel The Exchangeè un'esperienza fantastica, forse ancora di più della città stessa:
L'Hotel The Exchange si trova proprio in Via Damrak ovvero la via che collega la stazione centrale a Piazza Dam.
L' Hotel The Exchange si trova in un contesto ricco di negozi dove fare shopping o dove fermarsi a mangiare; una posizione strategica che assicura una posizione perfetta per tutti quelli che vogliono soggiornare ad Amsterdam non dovendo andare troppo lontano per risparmiare soldi.
Infatti, L' Hotel The Exchange garantisce la qualità di un hotel che possa essere a due, tre, quattro stelle:
le camere infatti sono suddivise in base al numero di stelle in stanze più o meno confortevoli.
Ogni camera dell' Hotel The Exchange ha un proprio stile: le camere proprio come modelle, vengono "vestite" dai ragazzi dell'istituto di moda e design "ricamando" un vero e proprio vestito su di esse...
Dalla camera box tappezzata di carta da parati raffiguranti scatoloni
alla camera completamente bianca,
dalla camera con gli occhi,
fino ad arrivare al settimo piano dove si trova la suite dove abbiamo soggiornato noi.
Una suite completamente rivestita di yuta, magnifica in ogni suo
dettaglio: dal lampadario in legno, alle sedie, il tavolo, i comodini con i calzini; dalla tavola rotonda bassa,
ai lampadari che scendono dal soffitto al letto, alle luminose finestre.
Il letto è davvero comodissimo, ogni mattina mi svegliavo come se avessi dormito ventiquattro ore, un relax assoluto, un riposo massimo, quanto vorrei risvegliarmi in quel letto.
Il balconcino che affaccia direttamente su Damrak fa godere della magnifica vista su tutta la via principale dove, ho potuto godere del raggio di sole
sorseggiando un caldo caffè grazie alla macchinetta del caffè in camera,
ma per i più golosi proprio come me, l' Hotel The Exchange dispone al primo piano di un bar in cui poter fare ricche e gustose colazioni a base di pancakes, sciroppo d'acero, torte al cioccolato, cioccolata calda, cappuccino e torte di mele, una vera bontà!!
Dormire ad Amsterdam centro si può, all' Hotel The Echange potrai godere ancora di più del tuo soggiorno grazie ad un hotel al centro di Amsterdam.
Nessun commento:
Posta un commento