mercoledì 30 novembre 2016

COME È CAMBIATA LA COMUNICAZIONE NEGLI ANNI




COME È CAMBIATA LA COMUNICAZIONE NEGLI ANNI

Comunicare significa veicolare e condividere un messaggio.
Oggi più che mai è cresciuta l' esigenza di produrre e diffondere messaggi indirizzati a pubblici molto ampi che comprendono settori estremamente differenziati della popolazione.

Ecco che ci vengono in aiuto i media per comunicare a distanza con tante persone in breve tempo.
A questo proposito dobbiamo sottolineare come l' uomo con la sua intelligenza è stato in grado di inventare mezzi per comunicare: la stampa, il telegrafo, il telefono ,il cinema, la radio, la televisione, internet.
Internet attualmente rappresenta il principale mezzo di comunicazione di massa che offre  all' utente una vasta serie di contenuti e servizi informativi. Non bisogna dimenticare che con l'invenzione del telefono cellulare sono nati gli sms con cui tutti noi amiamo comunicare velocemente, ma non meno efficacemente di una lettera. Con lo sviluppo di Internet sono nate le e-mail che canalizzano la comunicazione in modo rapido ed efficiente. Le aziende, ad esempio, attraverso l'invio automatico di Email marketing stabiliscono una relazione semplice con i loro clienti senza perdere di vista l' importanza della progettazione.
Le strategie di email automatizzate,infatti, aiutano a risparmiare tempo, denaro e sforzo. Ormai siamo all' era della Quarta Rivoluzione Industriale,quella dello Smart Manufacturing, l'innovazione digitale nei processi dell' industria che rappresenta la chiave per la competitività del comparto manifatturiero.Accelerare per crescere e per competere queso dovrebbe essere il paradigma da declinare sempre....." Comunicare l'un l'altro, scambiarsi informazioni è natura.... e per natura ci si evolve.


COME È CAMBIATA LA COMUNICAZIONE NEGLI ANNI

facebook e la comunicazione

la stampa e la comunicazione

nuova generazione e comunicazione

internet e la comunicazione

la comunicazione nei giorni odierni

le nuove generazioni e la comunicazione

la comunicazione come si è evoluta negli anni

come si è evoluta negli anni la comunicazione

come si è evoluta negli anni la comunicazione

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...