martedì 30 giugno 2015

Casa Abruzzo Polo Moda Inn per Expo 2015











It - La regione Abruzzo porta nello spazio Fiori Chiari in zona Brera, in occasione della manifestazione dell' 
EXPO 2015, la creatività del fashion e del design per mettere in vetrina nuove tendenze e sperimentazioni che parlano di futuro.

Il POLO MODA INN ABRUZZO realizza
progetti ad ampio raggio che coinvolgono le eccellenze locali proponendo innovazione specialmente nel settore tessile, abbigliamento, pelletteria, calzature, tutto rigorosamente Made In Italy.
Ed è per questo che nei giorni che vanno dal 21 al 30 Giugno 2015 in occasione dell' EXPO che è stato presentato nello spazio Fiori Chiari a Milano un progetto che dimostra di come la sinergia tra imprese di uno stesso territorio possano proporre freschezza di idee, nuove tendenze, professionalità nel settore del fashion e del glamour, del food e dell' arte; un progetto ideato e guidato dai direttori creativi Laura Lorenzetti, Sara Giuliani e Filippo Flocco.

Invitato personalmente il giorno 23 Giugno, la giornata in cui in Casa Abruzzo c' è stata la presentazione del libro "Fashion Blogger New Dandy? Comunicare la moda online" e "Denim, una storia di cotone e di arte" entrambi della scrittrice Giulia Rossi, in cui si è visto un acceso e argomentato dibattito costruttivo tra quella che è la visione della scrittrice e dei blogger invitati tra cui io e dei rappresentati delle varie aziende che, con una successione di "botta e risposta" e domande a dir poco "pungenti" si è ramificato un bell' intreccio di punti di vista e modi di pensiero contrastanti tra il mondo della comunicazione, del blogging, della stampa nel mondo di oggi.

Dopo questo simpatico sipario si è passati alla presentazione e visione dei brand che hanno aderito al progetto e che hanno esposto i loro prodotti all' interno dello spazio Casa Abruzzo tra cui:

- WASH ITALIA: ricerca di preziosissimi capi vintage del 1920, fonte di ispirazione per lavaggi da creare con le nuove tecnologie;
-  XX CROSS: borse cucite a mano impreziosite dai trattamenti al vino e all' olio;
-  CT POINT: fettucce di tessuti e filati intrecciati con pelle e denim trattati all' olio;
- RE-HASH: con il suo denim lavorato senza l' uso di acqua e quindi ecosostenibile, che, con il suo denim ha rivestito anche il telaio di una bicicletta anch' essa ecosostenibile;
- LAURAFED: con le sue clutch in legno trattato con vernici naturali;
- SIXTY DISTRIBUTION con il marchio ENERGIE: produttore di jeans e denim trattati con gli scarti della lavorazione di uva e olio dalle varie sfumature cromatiche.

Una giornata che ha fatto riscoprire lo spaccato di una realtà italiana nel settore della produzione nell' ambito della moda, un punto di incontro tra la natura e il fashion; due campi che a primo impatto possono sembrare così differenti e lontani ma che, cooperando insieme, possono produrre quelle che saranno le novità di un futuro sempre più ecosostenibile e che rispetta e abbia cura della madre terra e soprattutto del territorio del nostro Bel Paese.

Per l' evento ho indossato appositamente un pantalone del brand RE-HASH spostandomi per le stradine di Brera con la mitica bicicletta rivestita in denim lavorato e prodotto dal sopracitato brand.




En - The Abruzzo region brings in Pazio Fiori Chiari in the Brera district, during the event of '
EXPO 2015, the creativity of the fashion and design to showcase new trends and experiments of the future.

The POLO MODA INN ABRUZZO realizes large-scale projects involving the local excellence proposing innovation especially in the textile, clothing, leather, footwear, all strictly Made In Italy.
And that's why in the days between 21th to 30th of June 2015 during the 'EXPO that was presented in Spazio Fiori Chiari in Milan a project that demonstrates how the synergy between companies in the same territory can bring fresh ideas, new trends, professionalism in the field of fashion and glamor, in the the food and art; a project conceived and led by creative directors Laura Lorenzetti, Sara Giuliani and Filippo Flocco.

Personally invited on 23th of June, the day when in Casa Abruzzo there 'was the presentation of the book "Fashion Blogger New Dandy? Communicating fashion online" and "Denim, cotton and a history of art" both by the writer Giulia Rossi , where we have seen a lively and constructive debate between argued that it is the vision of the writer and invited blogger  including myself and representatives of various companies, with a succession of "question and answer",  points of view and ways of thinking between the conflicting world of communication, blogging, press in the today's world.

After this cute curtain has gone to the presentation and vision of the brands that have joined the project and that have exhibited their products at 'internal  Casa Abruzzo space including:

- WASH ITALIA: finding precious vintage pieces in 1920, a source of inspiration for washing to be created with new technology;
- XX CROSS: bags sewn by hand enhanced by treatments with wine and 'oil;
- CT POINT: strips of fabric and yarn woven with leather and denim treated oil;
- RE-HASH: with its denim worked without the 'use of water and therefore sustainable, which, with its denim has played well the frame of a bicycle too' it sustainable;
- LAURAFED: with its clutch of wood treated with natural paints;
- SIXTY DISTRIBUTION with ENERGIE: manufacturer of jeans and denim treated with the waste products of oil from grapes and diverse colors.

A day that has to rediscover the cross-section of an Italian company in the production in the 'field of fashion, a meeting point between nature and fashion; two fields which at first glance may seem so different and far but that, by cooperating together, they can produce what will be the novelty of a future more sustainable and that respects and take care of mother earth and especially the area of ​​our beautiful country.

For 'event I wore a RE-HASH pants and riding the streets of Brera with the legendary bicycle covered in denim worked and produced by the aforementioned brand.
























































16 commenti:

  1. Un evento molto interessante!
    E che belle foto!
    Un bacio
    Lucia
    www.legallychic.org

    RispondiElimina
  2. Devo dire che dalle foto sembra un magnifico evento, poi ci sono delle foto stupende :)
    http://fashiiiionmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. che evento interessante,e soprattutto che pantaloni stupendi!!

    RispondiElimina
  4. wow ma che carino questo evento, poi tu stavi benissimo, molto carino!!:) baciii

    RispondiElimina
  5. quante cose carine!! mi sono innamorata delle clutch!

    RispondiElimina
  6. Great photos!

    XX

    http://www.floortjeloves.com
    http://www.facebook.com/floortjeloves

    RispondiElimina
  7. Che prodotti interessanti! Deve esser stata per te davvero una bella giornata di scoperte.

    RispondiElimina
  8. Che bella esperienza Dario!!!

    RispondiElimina
  9. mi piace praticamente tutto, la borsa è uno spettacolo!

    RispondiElimina
  10. bellissima esperienza e che immagini stupende, bravo!

    RispondiElimina
  11. dev'essere stato interessantissimo, le clutch sono favolose!!

    RispondiElimina
  12. Una splendida esperienza...evento favoloso...i denim appesi sono bellissimiiiii

    RispondiElimina
  13. deve essere stata una esperienza fantastica, complimenti per le foto!
    buona giornata
    Style shouts

    RispondiElimina
  14. bello questo evento. Tu eri fighissimo vestito così e il modello della tua camicia bianca lo adoro. :-) A smile please

    RispondiElimina
  15. evento molto interessante e gustavi davvero bene

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...