lunedì 22 settembre 2014

Intervista Whosdaf sul giornale "Roma"




It - Dopo l' intervista sul sito YOUng,portale interattivo online facente parte del MESSAGGERO.IT  che potete trovare nell' intero post dedicato cliccando qui,
sono felice di presentarvi un' altro articolo riguardante WHOSDAF sul
quotidiano ROMA,
eccolo qui riportato:



En - after the iterview on YOUng site, The interactive online portal by Il MESSAGGERO.IT that you can find clickin here,
Today I'm happu to announce you another article about WHOSDAF blog on the "ROMA" newspaper,
the following article here:


Professione Fashion Blogger – Intervista a Dario Fattore


Quanto è dura la vita di un fashion blogger? Apparentemente la nuova “professione” sembra la più divertente e gettonata del momento. Ma cosa si nasconde dietro a quelle foto tanto perfette da provocare ammirazione ed anche un po’di invidia?
Dario Fattore non è un “pivello” del settore, il suo blog “Who’s Daf”, nasce nel 2012 da quell’esigenza “primordiale” che rende giustizia al termine: scrivere un diario in cui raccontare la propria vita ed in questo caso la sua passione per la moda.
Oggi Dario si appresta a spegnere il suo primo “milione” di candeline, questi i numeri raccolti nell’ ultimo anno di costante lavoro. Già perché quando si diventa un trend setter l’agenda si riempie di impegni e non è facile reggere il ritmo. Per quanto sia difficile da credere, anche la vita di un fashion blogger può avere i suoi momenti “no”.

Who’s Daf, chi è Dario Fattore?
Dario Fattore è uno studente universitario un po’annoiato con una grande passione per la moda maschile.
Come e quando è nata l’idea di creare il blog?
Ho deciso di aprire il blog a fine 2012, sentivo l’esigenza di raccontare e raccogliere le mie esperienze, condividere le foto dei miei viaggi o quelle scattate durante la vita di tutti i giorni, volevo mostrare agli altri il mio modo di relazionarmi con il mondo ma soprattutto essere di aiuto a quelle persone incuriosite quotidianamente dal mio look. Insomma volevo un contatto con quello che c è oltre il nostro sguardo, tant’è vero che da allora mi si sono aperte nuove sfide, nuove avventure, nuovi contatti e soprattutto nuove amicizie che mi hanno spronato ad andare avanti col progetto e mi hanno ridato fiducia.
Cosa proponi nel tuo blog?
Il blog è aggiornato quasi quotidianamente con nuovi look e spunti per i miei lettori, ma spesso parlo anche di brand emergenti, soprattutto made in italy, che trovo davvero molto interessanti nel panorama della moda. Inoltre ho aperto una sezione dedicata al beauty sempre piu in voga per noi uomini, quindi creme, profumi, ecc. C’è poi una sezione dedicata al “trend alert” dove propongo tutte le tendenze delle stagioni prossime. Immagini e live dalle sfilate più importanti durante le fashion week o semplicemente i prossimi must have della stagione. Infine c’è una sezione dedicata al lifestyle in cui raccolgo “appunti” dalle feste e dai party a cui ho partecipato. A settembre proporrò il blog in una nuova grafica, con contenuti sempre più aggiornati per celebrare il raggiungimento di 1 milione di visualizzazioni in 1 anno.
Qual è il tuo concetto di moda?
Moda è esternare ciò che si ha dentro, ognuno deve vestirsi come vuole per mostrare in primis a sè e poi al mondo il proprio stato d’animo, ma soprattutto moda è star bene con ciò che si indossa. Il corpo umano non deve essere un semplice manichino ma un’armonia, un tutt’uno con ciò che s’indossa. La moda deve essere un modo per comunicare e per farci sentire a nostro agio, per star bene con noi stessi e con gli altri.
C’è uno stilista che ami particolarmente?
Nessuno in particolare. Il brand mi deve colpire per ciò che crea. Adoro quelle collezioni che presentano stampe super colorate, contrasti forti di colorazioni o stampe  floreali e che richiamano la natura
Tu sei di Napoli, pensi che la tua città stia “stretta” ad un fashion blogger o anche qui c’è terreno “fertile” per chi intraprende questa strada?
Napoli nell’ultimo periodo si sta evolvendo e tanto, ovviamente per allargare maggiormente il percorso di blogger è opportuno abitare in una città come Milano dove sicuramente ci sono più possibilità di entrare negli ambienti giusti e conoscere esperti del settore, d’ altronde è lì che hanno sede i grandi brand, gli uffici stampa e pr. Penso però, come è capitato a me e ad altri colleghi blogger che risiedono fuori Milano, che se vuoi e sei caparbio puoi riuscire a raggiungere il tuo obiettivo.

25 commenti:

  1. Bella intervista, felice per te!!!
    http://laviecestchic.blogspot.it/2014/09/be-black.html

    RispondiElimina
  2. Complimenti per l'intervista! Il tuo blog è molto interessante, continua così!

    RispondiElimina
  3. Ma che bravo Dario, complimenti sono soddisfazioni!!!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti davvero :)
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Bella intervista, molto interessante perche' si capisce bene il tuo percorso con il blpg e cio' che pensi della moda!! Mi piace il tuo blog, I tuoi look e quello che proponi, infatti ti seguo molto volentieri, in bocca al lupo per tutto!! baciii

    RispondiElimina
  6. woooooooooow...complimentiiiiiiiiiiiiiii...ottima intervista e tu sei bravissimoooooooooo

    RispondiElimina
  7. Complimenti Dario! Sai che io scrivo una rubrica tutte le settimane su Il Roma!?
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  8. Complimenti!!
    Ti aspetto sul mio blog, è in corso un giveaway in collaborazione con Oasap. Questo, invece è il mio nuovo post sul blog!

    Chiara | Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
  9. bravo dario!!
    ottima intervista! la penso decisamente come te!
    certo abitare a Milano sarebbe meglio per tutti però se si ha passione e caparbietà si puo andare avanti tranquillamente ;)
    xoxo

    RispondiElimina
  10. Che bella questa intervista! Complimenti! :*
    Daniela - The Fashion Kaos

    RispondiElimina
  11. Complimenti per questa intervista, sono molto felice per te. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  12. congratulazioni per questo successo!! ottima intervista!

    RispondiElimina
  13. bell'intervista! chissà se anche tu hai letto la mia ;)

    RispondiElimina
  14. bravo... una delle ultime interviste di qualcuno con cervello


    2 Fashion Sisters

    RispondiElimina
  15. Complimenti Dario!!!

    I follow you on Lookbook and i'm a fan of your style!

    http://monjournaldestyle.blogspot.fr/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...