martedì 12 luglio 2016

PREMIO FAIR PLAY MENARINI 2016: UN' EDIZIONE DA RECORD

premio fair play menarini



L' undici Luglio 2016 si sono accesi i riflettori sulla ventesima edizione del Premio Fair Play Menarini sul territorio toscano. Fanno da sfondo alla manifestazione i magnifici borghi di Civitella Valdichiana, Castiglione Fiorentino, Foiano della Chiana e Lucignano.
Non c' è che dire la vera protagonista della ventesima edizione del Premio Fair Play Menarini 2016 sarà la magnifica Valdichiana e questo senza rischiare di oscurare i vincitori,

Fair Play Menarini è diventato oggi il premio piu importante nel mondo dello sport relativamente ai valori del Fair Play, della lealtà, della tolleranza, della solidarietà ed è il punto di riferimento a livello internazionele per il Fair Play. È un evento unico in grado di coniugare sport e cultura sociale. I punti salienti del premio Fair Play sono: operare per il bene dello Sport ispirandosi ai valori etici di fair play e culturali, cercare di far crescere sul mondo e nello sport, quale elemento culturale degli uomini e dei popoli, la consapevolezza di radicare nei giovani, nei dirigenti sportivi in generale una concezione dello sport che dia più valore al rispetto della persona, alla non discriminazione, alla competizione leale e pulita, alla non violenza e alla lotta al doping, valori ai quali il premio si richiama con fermezza e determinazione etica e fair play, sono due valori fondamentali nell' universo sportivo da coltivare e da veicolare al pubblico e agli atleti stessi.
Si, è proprio vero, la Farmaceutica Menarini, ha da sempre l' obiettivo di produrre farmaci dalla più alta qualita, cui si affidano milioni di pazienti in tutto il mondo per migliorare la loro vita.
L' etica, il rispetto delle regole, l' onestà e la correttezza rappresezano l' unica strada percorribile per raggiungere questo obiettivo. Ogni atto che la Menarini realizza è riconucibile ad uno dei valori propri del concetto di Fair Play. Ecco che il gruppo Menarini ha scelto di legare il proprio nome per il quarto anno cosecutivo ad una manifestazione dove la lealtà, l' etica, il rispetto nella carriera professionale unisce gli sportivi provenienti da discipline molto diverse. Ci sarà tripudio e gioia per la famosa tre giorni (11 Luglio 2016 - 13 Luglio 2016).
 Il 13 Luglio saranno premiati significativi personaggi e\o istituzioni sportive nazionali ed internazionali per iniziative e comportamenti di rilievo in settori che legano sport e socità civile e che rappresentano valenze di alto livello morale nel settore specifico del Fair Play ed in alcune sezioni specifiche allo stesso tema.
Ma senza altro indugio ecco i premiati del premio Fair Ply Menarini 2016 che diventeranno poi gli ambasciatori del Fair Play Menarini nel mondo:
- fair Play: Luca Cantagalli
- carriera nel Fair Play: Bernard Rajzman
- sport e vita: Marie Josè Perec
- una vita per lo sport: Umberto Panerai
- sport e solidarietà: Emilio Sanchez
- un modello per i giovani: Peter Fill
- lo sport oltre lo sport: Sara Morganti
- volpi rosse basket
- premio specile sustenium energia e cuore: Alessandra Sensini
- fair play per la pace: Tegla Lorouepe
- personaggio mito: Kjetil Andrè Aamot - Alexei Nemov
- narrare le emozioni: Marino Bartoletti
- i valori sociali dello sport: Gianluca Pessotto
- il gesto: Andrea Abodi (Lega serieB calcio)
- premio special "fair play e coraggio": Micheal Schumacher
- premio fiamme gialle "studio e sport": Sofia Lugugnani
- Borja Valero
Premio Fair Play Menarini: un evento da record, ma anche un momento di discussione, nonchè di ritrovo per cercare di capire che cosa sia lo sport oggi e quali siano i suoi valori fondanti.
Felicitazioni, congratulazioni ai neo premiati.
#FairPlay2016
significato parola fair play

premio fair play menarini

Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...