mercoledì 5 febbraio 2014

details make life



It - Sapete, ci sono alcune tappe della vita che ti aiutano a riflettere e a far chiarezza su quello che ci circonda e specialmente su quello che è racchiuso in noi.

è la somma dei dettagli delle esperienze che formano la persona;
quella metamorfosi psico mentale che plasma la materia della mente in una forma sempre più adatta alla vita che abitiamo e al mondo che popoliamo e nel quale interagiamo...
Ho capito tanto in questo ultimo periodo:
tante le emozioni, tante le esperienze, tante le delusioni e tante le gioie che hanno nuovamente formato l' universo del mio corpo ed il mondo dei miei pensieri.
Mi son reso conto che crearsi da solo ed arrivare ad un obiettivo con le proprie forze è la cosa che appaga maggiormente;
ho capito che c' è l' "amico" che ne approfitta e quello che invece ti accoglie nelle sue braccia e ascolta tutto il fiume di parole che esce dalla tua bocca senza chiederti nulla in cambio;
ho capito che si è a casa dove si è veramente se stessi ed ho capito che è inutile forzare un qualcosa quando alla base non c è fondamentalmente un vero sentimento;
ho capito che lasciare il sentiero vecchio per quello nuovo fa paura ma che forse sarebbe stato ancora più spaventoso e deludente affondare i propri passi nel precedente cammino.
Ho capito che non bisogna mai giudicare una persona prima di conoscerla, perchè una volta scoperta potresti apprezzare ciò che prima disprezzavi o detestare ciò che prima stimavi;
Ho capito che nel percorso di vita c' è bisogno di gente che ti stimoli, che ti sproni e che solleciti ogni giorno la tua attenzione e la tua curiosità:
la piattezza, la superficialità, l' esteriorità e l' ignoranza lasciamole a chi di "come ci si comporta e di come si vive nella vita" ha capito ben poco.
Ho capito che davanti una nuova esperienza se non la si vive non si può mai sapere se si è in grado di superarla o meno, ed una volta che l' hai affrontata, ti giri e capisci che ce l hai fatta, basta credere solo un pò di piu in se stessi!!
Ho capito che la vita è una e che quest' ultima va vissuta nel migliore dei modi, senza paure, senza affanni, senza ansie ma soprattutto rimanendo se stessi e in linea con il proprio essere fino alla fine!!!

Così come questi dettagli FOSSIL creano l' outfit di oggi, cosi i dettagli delle esperienze di ognuno di noi vanno ad addizionarsi, a sommarsi, ad accrescersi fino a  formare l' intera vita:
uno specchio di quelle che sono state le nostre passate azioni, quello che sarà il nostro futuro divenire e quello che è l' attuale specchiarsi del nostro presente...

Qui l' altro look dove indosso un braccialetto Fossil.



En - You know, there are certain stages of life that help you to reflect and shed light on what surrounds us and especially on what is enclosed in us.
It's the sum of the details of the experiences that form the person;
that psycho mental metamorphosis that shapes the material of the mind into a form more suited to the life we live and the world in which we interact and populate...
I got so much in this last period:
so many emotions, so many experience, so many disappointments and joys that many have once again formed the ' universe of my body and the world of my thoughts.
I realized that create ourselfs and arrive to a goal with our own forces is the thing that most pleases;
I understand that there is the "friend" who takes advantage of us and that instead welcomes you into his arms and listen to the whole river of words that comes out of your mouth without asking anything in return;
I understand that you feel home where you are truly yourself and I realized that it is useless to force something when there is no a true feeling at the base;
I understand that leaving the old way for the new one is scary but it might have been even more frightening and disappointing sink our steps in the previous path.
I realized that in life path you need people stimuli , which spurs you on and that every day  urges  your attention and your curiosity:
the flatness , the superficiality , the ' exterior and ignorance ' let's leave them to those "how to behave and how to live in life" haven't understood very little.
I understand that before a new experience if you don't live it you never know if you are able to overcome it, and once that ' you have addressed you turn and realize that you pass it, just believe little bit more if yourselves !
I realized that life is one and that latter ' must be lived in the best way, without fear, no worries, no anxieties, but mostly remain ourselves until the end!

So how do these FOSSIL details create the outfit today, so the details of the experiences of each of us go to be counted along, to add up, to rise up to form the  whole life:
a mirror of those who have been our past actions and become our futur ...

Here another look where I dress up a Fossil bracelet click...













FOSSIL Bag\Bracelets\Watch\Sunglasses
LorenzoBanfi Shoes
Borsalino Hat


55 commenti:

  1. Stai molto bene! :) Molto originale il tuo look!

    RispondiElimina
  2. FOssil *_* ma quante bellissime cose!
    amo gli occhiali ed anche i bracciali!
    mi sono piaciute le cose che hai scritto. come darti torto?
    siamo il risultato delle nostre esperienze e dei piccoli dettagli ;)
    xoxo

    Syriously in Fashion

    RispondiElimina
  3. carinissimo questo look!
    http://www.agoprime.it/the-cruise-outfit/

    RispondiElimina
  4. bellissima la borsa! mi piace il nuovo fotografo! :)

    RispondiElimina
  5. Bellissime queste foto, come sempre d'altronde..

    RispondiElimina
  6. si, molto spesso ci chiudiamo per paura dell'altro o del "nuovo", facendoci sentire tristi. Dobbiamo credere sempre in noi stessi anche se a volte risulta difficile.

    fashionischeap.it

    RispondiElimina
  7. Bellissime riflessioni Dario! Hai ragione, nella vita abbiamo bisogno di qualcuno che ci sproni a dare il meglio di noi ed avere il coraggio di voltare pagina! baci
    Travel and Fashion Tips

    RispondiElimina
  8. Quell'orologio l'ho regalato al mio ragazzo: un successone

    RispondiElimina
  9. a parte l'outfit che mi piace molto, come tutti i tuoi look; concordo con te soprattutto su un punto in particolare: riuscire a crescere e raggiungere determinati obbiettivi con le proprie forze appaga più di ogni altra cosa!

    Thegoldenwaves.com

    RispondiElimina
  10. Complimenti per le tue foto!! Anch'io ho un orologio fossil ae da sempre e' il mio brand preferito per gli orologi ;) ciao e a presto

    RispondiElimina
  11. Verdone e senape..la perfezione! Super figo come sempre ;D
    ARMOIRE DE MODE

    RispondiElimina
  12. Quanto hai ragione! Il tuo post è davvero significativo e arrivare ad un obiettivo con le proprie forze è una sensazione unica!
    Tu bello in questo foto :)
    Daniela - The Fashion Kaos

    RispondiElimina
  13. non mi convincono le scarpe, ma il resto mi piace veramente, soprattutto il maglione oversize
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  14. i dettagli fanno la differenza, anzi a volte ci si ricorda più dei dettagli che una intera situazione.

    RispondiElimina
  15. Bellissime le scarpe e l'orologio!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  16. le foto sono belle, ma il tuo outfit a me non piace proprio.. Sorry =(

    RispondiElimina
  17. Stai molto bene!

    http://neuradosvinte.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
  18. Il brand Fossil mi piace molto sia per stile che per scelta dei colori e cura dei dettagli. I suoi accessori sono ben fatti e durano una vita. Mi piace molto come li hai abbinati e proposti.

    RispondiElimina
  19. Concordo con te, niente è più appagante che raggiungere un obbiettivo con le propie forze!
    Win 80$ to spend on JolliChic.com!
    Follow me on Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  20. L'abbinamento senape e verde oliva mi piace molto!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  21. Che belle parole, spesso fermarsi un attimo a riflettere e scrivere è la cosa migliore per fare il punto della situazione e ripartire più forti.
    Kiss

    Tati loves pearls

    RispondiElimina
  22. adoro le tue scarpe...ottima scelta quella di fossil...estrema cura dei dettagli

    RispondiElimina
  23. Maglia magnifica Dario!!!!!!!!1
    Very cool!!!!!!

    New post on:
    hipsteriaproject

    RispondiElimina
  24. concordo con quello che dici le tue riflessioni rispecchiano il mio pensiero. La vita è una e viviamola nel modo migliori anche con questi accessori Fossil, l'orologio mi piace tantissimo!!!!

    RispondiElimina
  25. Che bel look! Un abbraccio, ti aspetto da me http://violettas.altervista.org/

    RispondiElimina
  26. Bello il maglione, soprattutto per il colore e mi piace un sacco abbinato a quei pantaloni!!

    RispondiElimina
  27. Tutto qullo che cerchi è dentro te.
    Per la serie cerco, creo il bello della Vita :)
    Un abbraccio,ti aspetto da me http://testerperamici.blogspot.it/

    RispondiElimina
  28. Ma come stiamo diventando saggi, Darietto, eh?! Bellissime parole e ovviamente la borsa è stupenda! *-*

    Nunzia ♡ ENTROPHIA.IT

    RispondiElimina
  29. anche dalle delusioni si impara sempre qualcosa, anzi forse più da quelle che dalle situazioni molto belle, io che vesto a volte con colori sgarcianti adoro i tuoi calzoni, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  30. Sto pensando a quello che hai scritto, tutte riflessioni che stamane mi hanno toccata e mi stanno dando modo di riflettere su tanti punti. Bellissima borsa!
    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  31. Dario è davvero un post magnifico!
    Cambiare idea, cambiare opinioni, crescere, sono tutte cose che fanno involontariamente parte della nostra vita. Il puro scorrere degli eventi, del tempo, cambia noi, le persone che ci stanno intorno, le cose è inevitabile e molto spesso riesce anche ad essere un bene!
    L'outfit mi piace!
    Soprattutto l'orologio!
    Un bacione
    http://mfashionwithlove.blogspot.it/

    RispondiElimina
  32. Non deludi mai.. Foto molto belle e look impeccabile! Orologio e borsa mi piacciono particolarmente!

    RispondiElimina
  33. Le foto sono bellissime. Complimenti per l'abbinamento dei colori e poi la borsa è bellissima! I cambiamenti di qualsiasi natura fanno sempre crescere ma io spero che il tuo essere sia quello che traspare dalle tue foto: sei positivo e pur non conoscendoti quando passo sul tuo blog sento sempre la sensazione di assistere a qualcosa fatto davvero col cuore e con cervello! In bocca a lupo per tutto

    RispondiElimina
  34. hai ragione sono i dettagli che fanno la differenza....sia nel look che nella vita...sei ancora giovanissimo e ne devi affrontare di "dettagli" ...mi sento solo di consigliarti una cosa....non sentirti mai arrivato....non adagiarti mai sugli allori.....ma mettiti sempre in discussione...ti servirà a diventare forte e resistente alle avversità..... ed a vivere la vita con spirito di curiosità...quello che serve per tenerla vivace!

    RispondiElimina
  35. Molto bello questo outfit, mi piacciono i suoi colori, stanno molto bene insieme...e si prestano benissimo anche alla location :)

    RispondiElimina
  36. Stai molto bene vestito così ! Bell'outfit !!
    Donne Tester Blog

    RispondiElimina
  37. Io amo i dettagli e forse noto solo quelli a volte. Mi soffermo moltissimo sulla piccola e magari superflua caratteristica! Good post tesoro <3 ti aspetto sul mio blog xoxo Donny di www.fashionfordonny.com

    RispondiElimina
  38. At this time I am ready to do my breakfast, later than having my breakfast coming over again to read other news.


    My site ... bumps on face look like mosquito bites

    RispondiElimina
  39. Bellissime le parole che hai usato, porta molta più soddisfazione riuscire in un obiettivo con le proprie forze e capacità! Detto ciò amo l'accostamento di colori di questo look!!

    CarmelytaWorld

    Pagina di Facebook : Carmelyta'sWorld

    RispondiElimina
  40. L'abbinamento di colori mi piace moltissimo! Elegantissimo come sempre!

    www.rougeandchocolate.com

    RispondiElimina
  41. mi piace molto fossil!

    Cri
    www.2fashionsisters.com

    RispondiElimina
  42. Bellissimo il contrasto senape-verde, trovo che siano dei colori perfetti se abbinati! Comunque quella del "farsi da soli" è anche la mia filosofia, e anche quella del "conoscere bene una persona prima di giudicare"!

    Mina - www.thestylefever.com

    RispondiElimina
  43. Che bei pensieri Dario, anche l'outfit è come sempre impeccabile!

    RispondiElimina
  44. Gran belle parole... e bei pantaloni!

    RispondiElimina
  45. Bell'outfit !! Mi piacciono molto i colori :)
    http://www.petitefemme.it/index.php/it/

    RispondiElimina
  46. I just fell in love with you in this post!

    XO

    www.walk-a-million-miles.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...