giovedì 29 novembre 2012

Contest Grazia.it Blogger We Want You!:the flow of life



Attenzione:
questo non è un post come gli altri bensi leggere qui sotto puo indurre sonnolenza e attacchi epilettici per cui se siete tipi che non riescono a star fermi per piu di 10 minuti sulla sedia questo post non fa per voi :P ,
se invece amate il relax e la lettura questa lettura puo fare al caso vostro ma specialmente al caso mio!!! Buona lettura...
Sapete a volte mi domando come mai ho aperto questo blog, altre volte mi domando dove e chi mi ha dato il coraggio,il tempo e la forza di farlo.
Poi penso che se è successo tutto questo vuol dire che il destino cosi ha voluto , perchè per me tutte le cose che accadono , accadono per un motivo , tutto ci colpisce,ci tange , ci segna , non siamo spettatori passivi della vita , noi dobbiamo plasmarla e modellarla cosi come fa lei stessa con noi .
Non ho mai sentito ne visto una persona umana lasciata li al suo percorso senza che non ha mai subito una modifica da quest ' ultima , tutto ciò che noi "subiamo" ci trasforma come le meteore colpiscono i pianeti , come la luce attiva la fotosintesi , come l ossigeno entra nei polmoni e viene trasportato dai globuli rossi nel sangue, cosi la vita ci trasporta , ci attiva , ci "colpisce" modificando la persona dall origine della sua nascita alla fine della sua morte senza badare ( a volte) al corredo genetico che ha fornito all "animale uomo" .
Forse per questo motivo il BLOG è per me come la VITA , come quella forza pulsante che mi smuove , che non mi fa cadere nelle tenebre della monotonia e nella piattezza della superficialità. Mi alza , mi eleva , rimette in sesto la circolazione sanguigna che pompa sangue ai muscoli ,al cervello ,al cuore ,
ed è per questo che lo considero la mia maratona di vita , mi da la forza di andare avanti tenendo ben fisso in mente il mio arrivo , la mia destinazione , quel traguardo che verrà schiacciato sotto la forza dei miei piedi e di tutto il mio corpo, una rivincita , la vittoria dopo il faticoso tragitto.
 Mi ha dato la forza di andar avanti e di combattere questa crisi interiore che vivevo ormai da un po , mi sta dando nuovi stimoli per non abbandonarmi a me stesso , per non farmi trasportare passivamente dalla corrente del ruscello "vita". Io voglio essere un pesce che nuota controcorrente con la forza della sua coda , non un pezzo di legno che si lascia trasportare senza forze alla deriva.
Grazie per avermi ridato quell attività emotiva che stavo per perdere , grazie per avermi fatto riaprire le ali e per avermi fatto planare di nuovo a braccia spiegate ;
 Perchè noi siamo vita e per questo dobbiamo abbandonarci ad essa , essere un tutt uno con lei , viverla attivamente , apprezzarla , amarla e rispettarla.Essa è tutto : vita è la natura , vita è il sole che batte ogni mattina , vita è idrogeno e ossigeno che danno acqua , vita è la pulsazione del cuore , vita è sentimenti , è una strada , è un quadro , è un terrazzo , è arte : e una forma d arte è la moda!! Ed è per questo che vado oltre il suo aspetto superficiale di apparenza e "primo impatto" ,io le do un significato piu profondo , lo stesso significato che do alla vita e per questo che ogni qual volta  mi vesto di moda  , ogni volta mi vesto di vita....
Ragazzi non fate morire i vostri interessi , le vostre passioni , sono loro che vi tengono svegli in questo mondo dormiente , sono loro che ci aprono gli occhi;
 per quanto mi riguarda sono loro che mi danno l energia di vivere ogni giorno con gli occhi di chi non ha mai visto nulla , con gli occhi di chi ha ancora molto da imparare, per questo che vi chiedo di aiutarmi a mandare avanti quella che è la mia passione , di farmi provare nuove , strade nuovi orizzonti ,
voglio perfezionarmi in quello che faccio perchè ci metto tempo,passione,impegno e sentimenti;
voglio tendere sempre piu ad essere un buon (in questo caso) blogger. Perciò vi chiedo di aiutarmi e votarmi al contest di Grazia.it se volete continuare a leggere ciò in cui io metto anima e devozione, ciò che è la mia passione , ciò che è la mia vita!!!
GRAZIE
P.S.
scusate se mi sono dilungato troppo ma quando mi prende la mano e soprattutto la testa non mi fermo piu , lo so risulto noioso ma se a voi piace la lettura lunga... beh... allora votatemi cliccando il badge al lato del mio blog e andando nella sezione blogger!! ;)) vi lascio anche le mie sezioni su grazia.it che seguo di piu date un occhiata anche voi:
grazia.it-->itfashion-->streetstyle
grazia.it-->itfashion-->party&eventi
grazia.it-->sfilate
grazia.ii-->itlifestyle-->tendenze
grazia.it-->itlifestyle-->food

martedì 27 novembre 2012

milano "hit n run"





Here I am in my beloved Milano!!!!
I was there just a little time , I had to resolve some business affairs , but I was able to got shooting near the main symbol of the city: Milan's Duomo Cathedral in Duomo square.
it was full of tourists , under the shy sun and the freeze wind ( I was not still accustomed cause of high temperature in Napoli) the vision of Duomo rievoque in me the positive sensation of my future living in that amazing city , indeed it is my fav one!!
Guys do u have any favorite city where u wanna live or work in a future?
P.S.
In your opinion I got the right choice wearing up light tonality trousers( in my case beige\sand-gray) in these winter months ?

Eccomi nella mia amata Milano!!!!
Nella mia breve (purtroppo) toccata e fuga qui in città , a causa di affari e servizi vari che dovevo sbrigare , sono riuscito a concedermi un piccolo ritaglio per un breve shooting sotto al simbolo per eccellenza della città.
Piena di turisti la visione di Piazza Duomo che rispendeva sotto il sole ma gelava dal vento freddo (io ancora non abituato a causa delle elevate temp. di Napoli) rievoca in me sempre la solita sensazione di un futuro nella mia città preferita ; non c è città dove sono piu propenso ad abbandonare la mia solita routine per concedermi un attimo di pausa e riflessione sul mio futuro se non nella nordica , caotica metropoli italiana.
E voi? avete gia qualche idea su dove voler andar a vivere\lavorare in futuro o vi trovate bene nel luogo dove abitate ?
P.S.
secondo voi ho azzardato ad indossare dei pantaloni tonalità chiare(in questo caso sul beige\grigio sabbia) nei mesi "invernali" ?
























                                                    CostumeNational Coat
                                                    MarcJacobs Sunglasses
                                                    Tailormade Creepers
                                                    BaroneRoccadoro Shirt
                                                    JforJames Sweater
                                                    OneSevenTwo172 Trousers

                                                 

sabato 24 novembre 2012

how to tie ties around the world by Ermenegildo Zegna

Nuova campagna promozionale di video per la casa Italiana  Ermenegildo Zegna che lancia uno dei "must have di quest anno : la CRAVATTA nella nuova edizione limitata "TIES AROUND THE WORLD"
Create con pura lana e rivisitate sotto chiave "viaggiatore" , la fantasia richiama le principali attrazioni delle piu importanti capitali del nostro pianeta ,riprendendo con cura i particolari pattern , proponendo con attenzione i principali simboli che fanno ogni anno milioni di turisti per la loro "unicità" adesso sempre a portata di "nodo" sulla vostra cravatta!!
Avete 13 diverse scelte ognuna delle quali richiama la vostra capitale preferita...la mia l ho fatta , LONDON e SHANGAI le mie preferite!!!
...e le vostre???.a voi la scelta ;)

New promotional campaign of video by Ermenegildo Zegna "TIES AROUND THE WORLD", a limited edition collection of TIES one of this year’s “must-have” .
you have thirteen choises made of pure silk, each one evokes the characteristic symbol of the city it represents, care for details, and perfect colors mix  ,made them the perfect celebration of menstyle .
I got my favourites : LONDON & SHANGAI... and you?? make your choise ;)
























video here

mercoledì 21 novembre 2012

View from Monte Somma


One of my favourite view is the landscape of my city Napoli by the high side of Somma Mountain .
cause of fog and dark the view isn t so clear but I guarantee you it was so amazing!!
This is a place among nature and plantlife in particular the autochthonous yellow brooms living on the hardened lava , a kind of NATURE's rebirth from the "infernal" flames n dark lava of Vesuvius that in the Past destroyed , now it gives birth to colours and life 's ferment of this awesome wild place


 Uno dei miei panorami preferiti è la vista dall alto della mia città Napoli.
Peccato per la foschia e l ora quasi notturna sennó era davvero un bello spettacolo lo garantisco!!!
Un posto tra la natura e la vegetazione caratteristica delle autoctone ginestre gialle radicate sulla lava che una volta distruggeva adesso dà vita ; tra la quiete del vento e il movimento delle foglie il Monte Somma davanti all "inferno" del Vesuvio è davvero un fermento di vita e colori simbolo della rinascita sulla lava scura ormai indurita




















                                                                      Dondup Scarf
Dondup Jacket
                                                                      Hogan Boots
                                                                      H&M Bag
                                                                      Marc Jacobs Sunglasses
                                                                      NewEra Cap
                                                                      Zara Skinny Jeans
                                                                      Zara Shirt


giovedì 15 novembre 2012

auf widersehen berlin


ByeBye Berlin u ve been a big rivelation for me , so advangarde city , a big capital full of live and power , u hold every gradation n kind of people , ideas that world advances ;
a big bear (Berlin' symbol) so strong n at the same time protective.... in my opinion u deserve the first Europe capital title!!

Last day here , I ve to face the return trip by train n by plane , so I decided to dress up a confortable horseman pants on bottle-green tonality with a paisley lightblue shirt covered with a torquoise leather jacket and flats shoes so I can walk everywhere without stress to get  purchases n buyin last souvenirs .
The only "obstacle" was the trolley that curbed my run to last stops of this amazing travel in the city with bad past that  has influenced for better or for worse the global history , with creative , brilliant n chamaleontic present , where a simple "HALLO" or "YA DANKESHON" can change your day...



Addio Berlino sei stata una grande rivelazione per me , cosi all avanguardia . una metropoli piena di vita ed energia  , racchiudi davvero tutte le sfaccettature e le diverse categorie di persone , idee e proposte che il mondo propone ;
un Orso (simbolo della capitale) cosi forte e allo stesso tempo protettivo ... confesso che il primo posto di capitale europea lo meriti tutto tu !!!

Ultimo giorno qui , devo affrontare gli ultimi viaggi stavolta di ritorno in treno e in aereo per questo ho optato per un pantalone cavallerizzo sulle tonalità del verde bottiglia con una camicia fantasia "paisley" sul celestino e bianco con un giubbino in ecopelle turchese e le comodissime scarpette da " tennis " che mi permettono di camminare senza sosta per effettuare le ultime compere tra souvenirs e regali da fare l ultima mattinata!!!

L unico " impedimento" è stato quello del trolley che ha frenato la corsa verso le ultime tappe di questo viaggio nella città dal passato turbolento che ha condizionato nel bene o nel male la storia mondiale e dal presente creativo , geniale , camaleontico dove un " HALLO" o uno "YA DANKESHON" possono cambiarti la giornata...
























                                               BaroneRoccadoro Shirt                                          
                                               Carpisa Trolley
                                               Cruciani Bracelet        
                                               Fendi Kefia
                                               MarcJacobs Sunglasses
                                               Superga Shoes
                                               PiazzaItalia LeatherJacket
                                               Trussardi Pants

lunedì 12 novembre 2012

Berlin 3day

Avete presente quelle fredde giornate grigie e piovose dove l aria attorno a te sà di terra bagnata e fai fatica a muovere dita e gambe a causa dell atmosfera ghiacciata?? ecco!! moltiplicate il risultato per il paesaggio che si presenta davanti agli occhi : il BERLIN MAUER ; sarà perche suggestionato dalla storia passata , sarà perche veramente riaffiorava in me quelle sensazioni , ma quel muro se non fosse stato per i graffiti colorati e i disegni di pace , incuteva davvero sconforto, specialmente se pensi che quel lungo serpente di mattoni divideva la città in due parti : Berlino Ovest e Berlino Est mi saliva l angoscia.
Per carità di forte impatto visivo e di gran lunga una delle attrazioni piu visitate... io quella mattina sarà stata forse colpa del tempo ma mi sentivo davvero a disagio!!
Costruito nel 1961 per fermare il passaggio dei tedeschi dall Est dopo la riunificazione del 1989 oggi esistono solo resti del muro, ma particolarmente significativo è il monumento alle oltre 100 vittime , cosi come la "East Side Gallery" un pezzo lungo 1,3 km sulla Sprea che dopo la caduta fu trasformata da artisti.

Molto piu megalomane e suggestiva secondo me l attrazione piu bella che esiste a Berlino è la zona del GENDARMENMARKT
La piazza piu bella della capitale molto somigliante a Piazza del Popolo a Roma in architettura Neoclassica.
Circondata dal Duomo Francese ,dal Duomo Tedesco e dal Teatro di Prosa.


Third day here in Berlin ,
Morning was very cold n rainy and the atmosphere was so dark near the Berlin Wall that the only colors source was the impressive graffities painted on it. Full of colors and symbolic paints the Berlin Wall is 1,3 km long n it divided city in 2 parts : Est Berlin and West Berlin but in 1989 after the riunification there are just wall' scarps.
Later we moved to GENDARMENMARKT that in my opinion is the best square in Berlin , it s so big and huge sorrounded by German Cathedral , French Cathedral and the Theatre it deserves to be watching !!

Berlin Wall
 Berlin Wall





  French Cathedral

   Theatre(down) ; German Cathedral(up)







OK guys here in Berlin the wheather is in inverse proportion to the wonderful city that leave me open-mouthed!
Today I ve put on my first day visitor outfit .
I ve chosen a "smart-streetstyle" outfit on the shade of blu of my blazer and of my white-waves fantasy sweater with dark trunk brown patch on shoulder and elbows that reminds the beige pants and the suede brown of my "brogues" .
I completed all with a woolly checed scarf and a vintage shoulder bag that I found in my uncle's drawer. It immediately stroke me and it took a special place in my suitcase.
Note my flower-fantasy and pois pochette of my blazer that is nothing but the over turned breast poket

Ok ragazzi qui a Berlino il tempo è inversamente proporzionale alla stupenda città che mi rimane ogni giorno sempre piu a bocca aperta!!!
Oggi ho voluto riprendere un po l outfit del primo giorno da visitatore in questa fantastica capitale...
ho optato per uno "smart-streetstyle" sule tonalità del blu sia del blazer blu elettrico che del maglioncino blu notte con fantasia a onde bianche e "toppe" su spalla e gomiti marrone tronco scuro che richiama il color beige del pantalone e del camoscio sul modello delle mie "brogues" .
Ho completato il tutto con sciarpa checked di lana e tracolla vintage la quale ho trovato in un vecchio cassetto di mio zio , m ha subito colpito e s è presa dall inizio un poto "speciale" in viaggio nella valigia con me.
P.S.
Da notare la pochette a fantasia floreale e a poins del blazer che non è altro che il taschino capovolto e uscente verso l esterno ;))








                                                     Barone Roccadoro Blazer
                                                     Burberry Scarf
                                                     Dondup Pants
                                                     MarcJacobs SunGlasses
                                                     Zara Sweater
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...